
DESCRIZIONE MODELLO APL-VELOCE
L’astucciatrice orizzontale APL-Veloce è stata progettata per il prelievo, l’apertura, il riempimento e la chiusura in automatico di astucci di cartone preincollati.
Il riempimento degli astucci avviene automaticamente tramite un gruppo di spintori. E’ costituita da un telaio portante in acciaio verniciato a cui vengono applicati tutti i gruppi che la compongono. La macchina è a movimento continuo ed è completamente gestita da motori brushless.
Il prodotto pesato dal gruppo di pesatrici viene introdotto nei cassetti di carico tramite dei rotori motorizzati. Il magazzino ad alta capacità è poi posizionato internamente alla struttura della macchina in modo da non aumentare l’ingombro.
L’astuccio viene prelevato e srombato tramite una ruota motorizzata dotata di 4 prese indipendenti permettendo un’apertura positiva dell’astuccio che viene depositato sulla catenaria già completamente formato quest’ultima è formata da una coppia di catene, ciascuna delle quali è controllata da motori brushless indipendenti che permettono un rapido cambio formato.
Il sistema di chiusura astucci può essere realizzato in modo tradizionale o “a labirinto” tramite incollatore hot melt. La APL-Veloce è dotata di sensori di controllo per evitare la messa in commercio di astucci non conformi.
ABBINAMENTI

PESATRICE AP100 DOPPIA
Adatta alla pesatura di paste lunghe, è costituita da due pesatrici AP100. Ogni gruppo è dotato di un sistema brevettato che permette di mantenere costante in modo automatico il valore medio del peso finale e di ridurre lo spreco di prodotto. Il cambio formato è totalmente automatico senza ausilio di utensili. Le celle di carico dinamiche sono digitali di ultima generazione. E’ progettata e realizzata per ottenere il massimo connubio tra alte prestazioni e precisione della pesata, garantendo facile accessibilità in fase di manutenzione e pulizia.
Dotata di dispositivo costituito da doppia testa di pesatura, questa macchina è estremamente compatta e di ingombri ridotti in quanto i quadri elettrici sono posizionati superiormente, permettendo una visuale a 360 gradi e facilitando le operazioni di pulizia e manutenzione.
Velocità 180 bpm
Tensione elettrica 400 V
Potenza installata 4,5 kW




